Brasile – Storie di cani in lutto che piangono i loro proprietari deceduti ne è pieno il mondo. La storia simbolo che rimarrà nella storia, è quella del cane Hachiko che per 10 anni ha compianto il suo umano alla stazione dei treni di Shibuya, in Giappone, dove lo attendeva ogni giorno.

Questa volta, però la medaglia d’onore per la fedeltà  andrebbe consegnata ad un cavallo per quanto ha commosso la folla che si è recata al funerale di un uomo, il proprietario del cavallo per l’appunto.

L’animale martedì scorso ha posato la testa sulla bara del suo amico di vita, durante la cerimonia funebre nella città di Cajazeiras, in Brasile e ha pianto disperatamente.

Wagner Figueiredo di Lima,  di 34 anni, è rimasto ucciso in un tragico incidente di moto.

LEGGI ANCHE:  California, automobilisti fermano l’auto in autostrada per salvare due cani

Durante il corteo funebre, il cavallo ha mostrato un comportamento insolito.

“Lui nitriva e sbuffava ciondolando la testa verso le gambe”, – ha detto ai giornali Wando de Lima, il fratello della vittima. Wando ha dichiarato che il cavallo era molto importante per Wagner e aveva capito benissimo che dentro la bara c’era il suo grande amico e che lo avrebbe accompagnato nel luogo della sepoltura al campo santo. Anche se non potrà mai prendere il posto del fratello nel cuore del cavallo, Wando si occuperà di lui fino alla fine dei suoi giorni cercando di alleviare il suo dolore, un vuoto incolmabile nella vita del fedele cavallo che non potrà mai più rivedere il suo amato umano.

Ecco il momento in cui il cavallo piange disperatamente:

LASCIA UN COMMENTO