Cacciatore americano caccia le renne in un parco nazionale popolato da orsi e viene caricato

Un cacciatore del Montana è incappato di fronte a mamma orsa e i suoi due cuccioli.

sangue-faccia-todd-orr

Todd Orr è un cacciatore americano che ama uccidere le renne nel Montana ma sabato scorso la sua giornata di caccia si è conclusa nel peggiore dei modi anche se tutto sommato il prode cacciatore è stato fortunato per il solo fatto di poter ancora raccontare la sua terrificante esperienza.

E’ successo fra le 7.15 e le 7.30 dello scorso sabato mattina, mentre l’uomo si avviava fucile sotto braccio, verso il parco nazionale Beaverhead-Deerlodge nello Stato americano del Montana appunto.

L’amministrazione del parco ha posizionato tutti i cartelli ben visibili con la dicitura: “ATTENZIONE! LUOGO ABITATO DAGLI ORSI EVITARE DI METTERSI IN PERICOLO”.

Ma il coraggioso cacciatore, deciso ad uccidere l’ennesima renna si imbattuto in mamma orsa con i suoi due piccoli, anzi se l’è trovata a 70 metri da lui.

Attenzione alla dinamica:

L’orsa ha avvistato l’uomo, Todd Orr si è fermato e a quel punto l’orsa con i cuccioli al seguito ha proseguito la sua strada ma per pochi passi. Quando si è girata ha visto che l’uomo non indietreggiava, non tornava sui suoi passi, anzi aveva il fucile puntato su di lei. A quel punto l’orsa con due balzi ha attaccato. Il cacciatore in un istante, ha percepito che per lui ormai era finita. Tutto quello che poteva fare era avvolgere le braccia attorno alla testa e al collo per proteggersi.

polso-todd-orr

“Ho urlato più volte (cosa sbagliatissima da fare perché innervosisce ancora di più gli orsi), poi le ho spruzzato lo spray al peperoncino per allontanare gli orsi. L’orsa mi ha tirato delle zampate e morso in più punti. Ogni morso era come un martello che mi colpiva. Quei pochi secondi sono durati un’eternità.”

ferita-todd-orr

Ma quando ogni speranza di vita sembrava persa…improvvisamente l’orsa si è girata ed è andata via.

L’orsa è stata invasa nel suo territorio in periodo di allattamento, inoltre il cacciatore ha innervosito la plantigrada urlando a squarcia gola, se altro non bastasse le ha pure spruzzato lo spray addosso ma a dimostrazione che dagli animali abbiamo tutto da imparare, l’orsa si è bloccata in un momento in cui poteva dargli il colpo finale e uccidere il cacciatore. E invece no, l’orsa gli ha dato una lezione ma gli ha risparmiato la vita.

braccio-todd-orr

Mamma orsa ha guardato i suoi due cuccioli al sicuro e li ha raggiunti ormai sicura che l’uomo si sarebbe fermato e non avrebbe ferito né lei né i suoi piccoli. E così è stato. Todd Orr è rimasto dolorante e con la faccia impietrita a guardare mamma orsa e i suoi cuccioli scomparire dietro il sentiero di montagna. L’orsa gli ha dato una lezione, non ha voluto uccidere è stata più umana dell’umano che nella sua vita ha sparato e ucciso centinaia di animali. Ora Orr, lezione imparata o no, per un lungo periodo poserà il suo fucile…

cacciatore-con-renna

Il cacciatore ha girato un video-selfie prima del ricovero in ospedale. Attenzione immagini forti:

[fbvideo link=”https://www.facebook.com/todd.orr/videos/vb.1513816062/10210413734089030/?type=2&theater” width=”500″ height=”400″ onlyvideo=”1″]

LASCIA UN COMMENTO