20 anni di carcere è la condanna che deve scontare un trafficante di avorio del Kenia

 

Condannato a 20 anni di reclusione uno dei maggiori trafficanti di avorio del Kenia.

Mohammed Feisal

 Il Magistrato della Corte di Mombasa, ha condannato per bracconaggio Feisal Mohamed a 20 anni di carcere dopo essere stato giudicato colpevole di possesso di zanne d’avorio per un valore di 44 milioni di scellini Keniota, una cifra che è  pari a circa 35.000 euro.

Nella sentenza pronunciata dal Magistrato Diana Mochache a Mombasa, Feisal è stato condannato a pagare una sanzione di 20 milioni di Kes. Tuttavia, i suoi quattro complici sono stati assolti per mancanza di prove sufficienti per la condanna.

L’accusa, aveva sollecitato la Corte con una richiesta  per una condanna a vita. Secondo la legge, il reato prevede una pena minima di 5 anni e non inferiore a 1 milione di Kes da pagare.

In sua difesa Faisal ha chiesto al giudice una multa inferiore sostenendo che aveva già scontato 17 mesi in custodia cautelare e non ha mai beneficiato dell’avorio sequestrato.

Feisal venne arrestato dagli agenti dell’Interpol a Dar es Salaam, in Tanzania nel dicembre 2014.

Il trafficante di avorio insieme ad altri quattro, è stato accusato per il possesso di 2.152 chilogrammi di avorio il 2 giugno 2014 a Tudor, Mombasa.

Gli altri sospetti sono Abdul Halim Sadiq, Ghalib Sadiq Kara, Praverz Noor Mohamed e Abdulmajeed Ibrahim.

 

LASCIA UN COMMENTO